mercoledì 16 marzo 2011

Calciomercato Barcellona: per Bale offerti 48 milioni


Si prospetta una sessione estiva di mercato rovente per quel riguarda Gareth Bale. Sul giovane terzino sinistro, infatti, si scatenerà un’asta plurimilionaria che vedrà coinvolti i club più blasonati in Europa. I due club di Manchester, Chelsea, Real Madrid e Milan sono i team ai quali è stato accostato in più riprese il nome del gallese in forza al Tottenham. Più recente, invece, la pazza idea dell’Inter, pronta ad offrire 80 milioni per Bale e Modric. Ma chi potrebbe spuntarla è il Barcellona, pronto a mettere sul piatto della bilancia ben 48 milioni di euro per sbaragliare la concorrenza e strappare il calciatore gallese agli ‘spurs’.
Il giovane esterno del club inglese sarebbe felice dell’operazione di mercato che lo porterebbe alla corte di Pep Guardiola. Infatti, negli ultimi giorni ha confessato: “Il Barcellona è la squadra migliore del mondo anche se sono felice, al momento, al Tottenham”. Una vera e propria dichiarazione d’amore per il club campione della Liga spagnola.
Nelle ultime ore, per l’appunto, i tabloid del Regno Unito hanno riportato la notizia che la dirigenza del club blaugrana avrebbe contattato il club inglese per formulare un’offerta vicina ai 50 milioni. Gli ‘spurs’, rassegnati a perdere il proprio campione a fine stagione, avrebbero chiesto di inserire nella trattativa il giovane talento spagnolo Bojan Krkic.
L’attaccante del Barcellona e della nazionale spagnola, classe ’89, non si opporrebbe al trasferimento in Inghilterra, visto che più volte ha dichiarato di voler essere impiegato con maggiore continuità, cosa che potrebbe accadere in un club comunque di primo livello come il Tottenham di Harry Redknapp.

Nessun commento:

Posta un commento